Lavori in corso nel 1985 per la realizzazione del primo punto vendita della Termoidraulica Nigrelli a Guidonia.
Nel 1986 Dante Nigrelli decide di abbandonare definitivamente l'attività d'installazione per dedicarsi esclusivamente alla vendita diretta al privato, assumendo la denominazione sociale di Nigrelli Srl.
A seguito di questa scelta, alla vendita di articoli termoidraulici si affiancherà quella di ceramiche e rivestimenti con la realizzazione di uno showroom espositivo, ampliato poi nel 1996 per passare dai 400 mq iniziali a 1000 mq.
Nel 2003 avviene un'importante rivoluzione dovuta alla separazione, in due distinte strutture, del settore termoidraulico da quello delle ceramiche, passando così dai 1000 ai 2000 mq. Successivamente nel 2004 si realizza una nuova ulteriore struttura di nicchia, dedicata esclusivamente ai camini, stufe e termostufe a pellet nonché alle nuove tecnologie destinate al risparmio energetico per il settore del riscaldamento.
Nel settore delle energie alternative e del risparmio energetico l'azienda è diventata un punto di riferimento nel nord-est romano grazie alla grande sala espositiva con più di 40 prodotti esposti tra stufe, termostufe e camini tra cui alcuni in funzione. Da segnalare l'impianto Multy Energy funzionante, grazie al quale la clientela, toccando con mano il prodotto, ha la possibilità di avvicinarsi in maniera semplice e chiara a queste novità tecnologiche.
La Termoidraulica Nigrelli oggi - Vista notturna della fontana illuminata posta all'ingresso della sede di Guidonia.
Altro evento molto importante nella storia aziendale avviene nel luglio 2007 quando, dopo l'inserimento in società dei figli di Dante Nigrelli, si procede al cambio della ragione sociale assumendo l'attuale denominazione "Nigrelli e Nigrelli Srl". A maggio 2015, in occasione dei 30 anni di attività dell'azienda, è stato inaugurato il nuovo showroom ceramiche e arredobagno con una superficie coperta di oltre 1000 mq. Nel mese di agosto 2020 si è proceduto alla ristrutturazione del punto vendita termoidraulica.
Dal mese di settembre 2024, con l'acquisizione della Italtherm Srl, l'azienda può offrire ai propri clienti un ulteriore punto vendita termoidraulica, ferramenta, climatizzazione e giardino a Tivoli, Via Tiburtina 265, 00019 Roma, località Pontelucano.
Attualmente la sede aziendale principale si estende complessivamente su di un'area di oltre 5000 mq e grazie alla ultra trentennale esperienza la società ha assunto un ruolo leader nel settore della termoidraulica grazie alla elevata specializzazione soprattutto nell'ambito delle new energy, tecnologie innovative volte al risparmio energetico quali gli impianti a pavimento, i pannelli solari ed i sistemi integrati con più fonti di calore.
Da segnalare inoltre la sala tecnica, una struttura all'avanguardia dove visionare il funzionamento degli impianti idraulici e termoclima, confrontando le caratteristiche dei materiali utilizzati.
Questa grande esperienza maturata viene messa a disposizione del privato e dell'installatore grazie alla possibilità di usufruire di sopralluoghi gratuiti da parte del proprietario stesso che con passione mette a disposizione della clientela la propria impagabile competenza maturata nel corso degli anni secondo il motto:
Nulla uccide una vendita più velocemente della mancanza di entusiasmo (Brian Tracy).
Showroom ceramiche e arredobagno
Sala tecnica impianti termoidraulici